Coccole in doccia: Human + Kind – In-Shower Body Moisturiser

Human+kind è una piacevole sorpresa che Sephora Italia ha voluto inserire nel suo assortimento, prima in esclusiva nello store di Via Durini, Milano e ora disponibile in TUTTI i suoi punti vendita. Piacevole perché già un paio di prodotti si sono rivelati a dir poco ottimi (vi rimando al mio video-recensione sul detergente viso Wash Off Facial Cleanser  e all’articolo dove parlavo  anche della Family Remedy Cream) e ora mi accingo a parlarvi di uno degli ultimi prodotti rilasciati dal brand:

In-shower Body Moisturiser  (letteralmente Idratante In-Doccia, anche detto Balsamo Corpo)!

• Descrizione fatta da Human+Kind:
Human+Kind’s 2-in-1 In-Shower Body Moisturiser is a pampering moisturiser designed to save you time by combining your after shower regime with your in shower experience, helping to achieve baby soft skin. Wet skin quickly absorbs the gentle moisturiser, leaving you with skin feeling super silky and soft – Use regularly as part of your beauty routine for intensely hydrated feeling skin.

Il 2 in 1 In-Shower Body Moisturiser di Human+Kind è un’idratante che permette coccolandovi di risparmiare il vostro tempo combinando la vostra routine dopo doccia alla doccia stessa. La pelle bagnata assorbe velocemente il delicato idratante, lasciandovi con la pelle soffice e setosa. Usatelo regolarmente come parte della vostra routine di bellezza per una pelle sensibilmente idratata.

retro

•  Formulazione e stesura:
Human+Kind basa la sua produzione quasi esclusivamente su ingredienti naturali cercando di ottenere il massimo nel rispetto sia della pelle che della natura. In-Shower Moisturiser di Human+Kind ha consistenza e aspetto che ricordano quelli di un latte detergente. Questo, in abbinata alla dicitura 2in1 riportata sull’etichetta fa pensare che il prodotto abbia sia un’azione detergente che una idratante. Sull’etichetta inoltre non sono riportate le istruzioni d’uso e questo crea ulteriore confusione (molti blog e Sephora.it stesso hanno commesso questo errore!). Esso è infatti ESCLUSIVAMENTE un balsamo corpo, da applicare sulla pelle bagnata, dopo la normale detersione con un prodotto apposito per poi essere risciacquato nuovamente! (questo si può leggere sulla pagina prodotto del sito ufficiale).

Sulla pelle bagnata scorre senza alcun problema, emulsionandosi in modo uniforme. Data la texture leggera è però necessario usare una quantità abbastanza ingente di prodotto, al fine di coprire ogni centimetro di pelle! Molto carino il packaging che, oltre ad avere la solita grafica molto particolare che contraddistingue il brand, ha anche un’apertura che consente di accedere facilmente al prodotto anche a mani bagnate.

• Risultato:
Come ingrediente attivo è elencato l’olio di avocado che per le sue proprietà emollienti e curative dovrebbe aiutare a idratare in profondità, attenuando i segni dell’età, le smagliature, eczema e psoriasi.
Una volta asciugata, la pelle non tira apparendo morbida e idratata, seppure in modo molto leggero e delicato. I punti più critici, come gomiti e ginocchia, necessitano di un’idratazione supplementare, obbligando a ricorrere a una crema a parte dopo la doccia. Non si avverte nessun film o olio residuo sulla pelle dopo il risciacquo, come ad esempio accade con la “Regina di Rose” di Lush. Ideale per la stagione calda in quanto molto leggero e non appiccicoso.

• Profumazione
Praticamente assente, personalmente la trovo quasi sgradevole. Il prodotto contiene profumo, ma non riesco a ben identificarlo “a naso”. Una volta risciacquato non si avverte alcun profumo sulla pelle.

apertura

• Info
Tutti i prodotti Human+Kind sono ipoallergenici e dermatologicamente testati, in particolare per le reazione allergiche, rendendo la linea particolarmente adatta alle pelli molto sensibili.
Il brand punta sull’uso di ingredienti il più possibile naturali, ma non bio.
Il sito ufficiale riporta chiaramente l’inci in ogni scheda prodotto dello Skin Shop
Non sono riuscita a trovare informazioni su un’eventuale policy cruelty-free dell’azienda

Ingredienti:
Aqua, Olus Oil, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Tricaprylin, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Cera Alba, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Carbomer, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol, Limonene, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Linalool

PAO (Period After Opening): 12 mesi

• Prezzo e disponibilità:
Il marchio Human + Kind è finalmente disponibile in tutti i punti vendita Sephora e su Sephora.it. 
Human + Kind In-Shower Moisturiser costa 13 € per 250 ml di prodotto.

retro

• Giudizio finale:
L’idratazione che Human + Kind In-shower Moisturiser fornisce è molto leggera e delicata. Il fatto che non lasci patine grasse sulla pelle gioca sicuramente a suo favore in concomitanza dell’arrivo del caldo e dell’afa, che ci fan mal sopportare creme troppo pesanti. Lo sconsiglio però in tutte quelle situazioni in cui è necessaria un’idratazione più profonda e mirata: al mare o nel periodo invernale temo che non riesca a fornire alla pelle gli emollienti di cui necessita; anche per smagliature e pelle secca la trovo un po’ troppo leggerina e inefficacie.
Sono rimasta un po’ scocciata da quel 2 in 1 che trae in inganno, facendo pesare a un detergente/balsamo (invece è SOLO UN BALSAMO), e non riesco a capire a cosa si riferisca invece. Sicuramente l’applicazione in doccia risulta più agile rispetto a quella a pelle asciutta di altri prodotti, ma necessita anche di un risciacquo supplementare.
L’odore del prodotto non me lo fa amare particolarmente e in concomitanza dell’azione a mio avviso non sufficientemente idratante penso che lo terrò esclusivamente per quando proprio ho poco tempo. È il primo dei prodotti di questo brand che provo e non mi emoziona: avrei preferito un balsamo più nutriente e piuttosto senza alcuna aggiunta di profumo; il tutto anche in rapporto al prezzo che non è propriamente basso. Non me la sento di bocciarlo del tutto, ma non penso che lo ricomprerò più.

Sempre Vostra,

R.

5 thoughts on “Coccole in doccia: Human + Kind – In-Shower Body Moisturiser”

  1. Forse quel 2 in 1 è riferito al fatto che dopo la doccia non è necessaria la crema idratante (almeno in toria), come per i balsami corpo Lush…

    1. Ciao! Può essere, però lo trovo comunque un po’ tirato per i capelli, infatti penso sia proprio per questo che molti siti e blogger hanno interpretato male la dicitura e l’hanno considerato sia detergente che idratante!

  2. Ah, io ce l’ho nell’armadietto ed ero convinta fosse anche un bagnoschiuma 😀 ho finito da poco il fluido corpo, con cui mi sono trovata bene soprattutto quest’estate, adesso sarebbe troppo poco idratante… ODIO il flacone a clic, la crema si addensava e creava una sorta di tappo che dovevo rimuovere ogni volta, e credo di aver lasciato del prodotto quando l’ho buttato perché non riuscivo a farlo uscire… insomma, manderò una mail per far cambiare il packaging xD

    Elena

    1. Mi consola sapere che non sono l’unica ad averlo comprato per un detergente E balsamo corpo =_= Concordo il tappo a clic è comodo tipo solo ai primi due utilizzi, forse perché il flacone è pieno, ma poi.. il delirio! Finisco per morderlo, nonostante sia sempre a testa in giù nella doccia. Ti seguo a ruota con la mail!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *