L’acqua è l’essenza dell’idratazione: Evian Facial Spray

Questa è una recensione voluta dal destino!

Il prodotto l’ho ricevuto grazie a un contest segretamente indetto dalla pagina Evian Facial Spray Italia su Facebook che ha deciso di premiare il millesimo like! Ed è stato proprio il mio!!
Ammetto che in un periodo sfigatello come questo è stato un colpo di fortuna decisamente gradito e l’azienda è stata davvero generosa inviandomi ben 3 formati di Evian Facial Spray (50ml da borsetta, 150 ml e 300 ml versione maxi) più una confezione del face and body spray per bambini che ho donato a mia zia per il suo pargolo.

Detto questo partiamo da un importantissimo presupposto che ci viene gentilmente spiegato dal memorabile Derek Zoolander (seppure per la concorrenza):

“L’acqua è l’essenza dell’idratazione e l’idratazione è l’essenza della bellezza”

Infatti organismo e pelle necessitano un ingente apporto d’acqua per garantirne il benessere: soprattutto nel periodo estivo, nel quale si dissipano un sacco di liquidi, è importantissimo assumere almeno 2 litri d’acqua al giorno e aiutare anche gli strati più superficiali della nostra pelle a non disidratarsi.

Questo è il motivo che rende l’Evian Facial Spray ( o Brumisateur® evian® ) particolarmente adatto a questa calda estate!

• Descrizione fatta dall’azienda:
Brumisateur® evian® apporta tutta la purezza dell’acqua minerale  naturale evian® alla vostra pelle. Il suo  pH neutro e il suo perfetto equilibrio fanno di Brumisateur® evian® una fonte di idratazione insostituibile per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Ideale in auto,  in treno e anche in ufficio. Brumisateur® evian® aiuta a combattere il dissecamento della pelle causato  dall’aria condizionata e dall’inquinamento.
3 gesti unici:
– Freschezza Idrata naturalmente la vostra pelle
Grazie alla sua leggera nebbiolina,  Brumisateur® evian® idrata, rinfresca e tonifica la vostra pelle per tutto il giorno.
– Complicità Lava e rinfresca il tuo bambino in dolcezza
Spesso i neonati hanno bisogno di essere idratati e rinfrescati : Brumisateur® evian® è facile da usare, puro, dolce e ipoallegenico, apporta alla loro pelle una sensazione di immediata freschezza grazie alla sua  sottile “nebbiolina”.
– Bellezza Aiuta a fissare il tuo trucco
Brumisateur® evian® è il partner ideale per un trucco perfetto. Utilizzato dai truccatori professionisti, aiuta a fissare il trucco e a ravvivarlo durante la giornata.

• Packaging:
Evian Facial Spray è venduto in bombolette sotto pressione in 3 formati differenti 50 ml, 150 ml e 300 ml. La bomboletta ha un’erogatore a pressione che nebulizza il prodotto in modo molto leggero e uniforme. La grafica è molto delicata, sui toni del bianco e rosa.

i prodotti ricevuti

•  Formulazione e stesura:
L’erogatore dell’Evian Facial Spray vaporizza, in modo omogeneo, una nebbiolina molto leggera, che permette di modulare facilmente la quantità di prodotto per adattarla ai vari utilizzi. Il prodotto va fatto assorbire naturalmente e non va asciugato.

Ci sono molteplici possibili applicazioni di questo prodotto:

Come tonico dopo la detersione, per veicolare l’assorbimento della crema e renderla più efficace (come vi illustro anche nell’articolo sulla cosmesi coreana )
– Come base trucco, dopo la crema e prima dell’applicazione del fondo, per migliorare l’aderenza dei prodotti.
Come fissante per il trucco: esistono molti prodotti sul mercato per il fissaggio del make-up, ma forse molti non sanno che nebulizzare dell’acqua sul viso appena truccato è sufficiente a far aderire meglio i prodotti alla pelle, fissandoli. Come si suol dire “simple is more”: a volte usare prodotti dalla formulazione essenziale ci permette di non caricare troppo la pelle
Come ravvivante del trucco: la nebbiolina di acqua termale reidrata gli strati più superficiali della pelle e fondendosi col make-up gli dona nuova brillantezza.
Per l’applicazione bagnata di alcuni prodotti in polvere come ombretti cotti o pigmenti è sufficiente spruzzare un po’ di prodotto sul pennello che si userà.
Come refrigerio dall’afa. Una veloce applicazione del prodotto per avere un momentaneo ma salvifico momento di refrigerio
Come reidratante per contrastare l’azione dell’aria condizionata. Questo utilizzo me l’ha suggerito la mia amica assistente di volo, Chiara: lei, che è esposta per molte ore all’ambiente controllato della cabina, sa benissimo quanto può seccare la pelle. L’acqua termale vaporizzata permette in un gesto di contrastare la carenza di umidità negli ambienti molto condizionati come uffici, negozi, grandi magazzini o lunghi viaggi in macchina.
– Per sciacquare via sale, cloro o sudore quando si è al mare o in piscina.

Se si vuole un extra refrigerio la si può anche mettere in frigo!

l'erogatore e il getto nebulizzato

• Ingredienti: 
Pura acqua naturale Evian. Propellente: nitrogeno.

PAO (Period After Opening): non presente

• Info:
Formulazione senza parabeni, sulfati e ftalati.
Ph neutro 7,2.
Adatto a pelli  sensibili e soggette ad allergie.

maggiori informazioni

• Prezzo e disponibilità:
Avendo ricevuto il prodotto in regalo, non ho l’esperienza diretta d’acquisto, ma indicativamente il prezzo va dai 4€ per il formato da 50 ml ai 10€ circa del formato maxi.

Al momento non è reperibile su alcun sito internet e mi sono informata con la pagina FB Evian Facial Spray Italia per la reperibilità in negozi fisici, citandoli: “Lo si trova in alcune farmacie, in alcune profumerie e nei negozi del consorzio Promotre tra cui Beauty Star, Cad, Ipersoap, Saponi & Profumi. Chi ha difficoltà a trovarlo può scrivere un messaggio sul profilo FB e avrà un indirizzo esatto dove recarsi.”

• Giudizio finale:
Da quando sono entrata in possesso di questo prodotto, non ho potuto più farne a meno. Ammetto che non avevo valutato attentamente i potenziali di un prodotto così semplice e efficace. L’acqua termale così nebulizzata si è rivelata davvero versatile, inoltre i tre formati disponibili ne fanno un prodotto adatto per ogni occasione. Il piccolo lo porto sempre in borsetta con me, quello medio è perfetto in viaggio da utilizzare come tonico e fissativo per il trucco e quello maxi è ideale da tenere a casa. L’erogatore è studiato in modo davvero eccezionale, cosa da non sottovalutare: tutti sappiamo quanto sia fastidioso negli spray quando si hanno getti irregolari o accumuli di prodotto. In poche parole direi che è un prodotto che si merita l’ashtag #maipiùsenza. Forse l’unica pecca è il prezzo, un poco alto. Sicuramente ci sono in commercio altre acque termali che mi appresterò a testare, ma per quello che ho provato sulla mia pelle Evian Facial Spray è un ottimo prodotto di cui adoro la semplicità, il ph neutro, l’erogatore e il grande potere refrigerante; insomma tutto!

Sempre Vostra,

R.

5 thoughts on “L’acqua è l’essenza dell’idratazione: Evian Facial Spray”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *