Ciglia Sensazionali? Ci pensa Maybelline!

ATTENZIONE: non cruelty-free!!

Che Maybelline di tanto in tanto azzecchi dei prodotti in modo magistrale, non è una novità!
Sarà il caso di questo mascara? In tanti anni, Maybelline mi ha riservato delle grandi sorprese in campo di rimmel, come il The Rocket e il Colossal, ma anche delle grandi scottature, come nel caso del Ciglia Finte.

Oggi parliamo dell’ultimo arrivato in famiglia, parliamo del

Maybelline – Ciglia Sensazionali

La campagna pubblicitaria con l'elegante Christy Turlington
La campagna pubblicitaria con l’elegante Christy Turlington

•Descrizione fatta da Maybelline:

Perché ti piacerà: La sua formula leggera ma intensa riempie le ciglia ad ogni passata e le volumizza, senza grumi. L’applicatore brevettato con 6 diverse tipologie di setole rivelerà tutte le vostre ciglia per uno sguardo sensazionale.
Per un risultato ottimale:

  • Applica il mascara utilizzando la parte interna per raggiungere tutte le ciglia dalle radici alle punte con un movimento a zig-zag, moltiplicandole passata dopo passata.
  • Usa il lato esterno dell’applicatore per aprire le ciglia a ventaglio.

maybelline-mascara-620-7

•  Formulazione e stesura:

Grazie allo scovolino in elastomero le ciglia vengono pettinate con facilità e il prodotto distribuito in modo uniforme. La formulazione del mascara Ciglia Sensazionali è abbastanza fluida, agevolando così la lavorazione dello stesso ed evitando la formazione di antiestetici grumi. Le setole di diversa lunghezza e la peculiare forma dello scovolino permettono di gestire il prodotto in base alle proprie esigenze: la parte concava serve a depositare il prodotto e a creare il volume, il lato convesso invece stende il prodotto e pettina le ciglia, aprendole a ventaglio. Rispetto allo scovolino del The Rocket, sempre Maybelline, che a mio parere pungeva un po’, quello del Ciglia Sensazionali non causa alcun disagio durante l’applicazione e scorre senza problemi dalla base alla punta delle ciglia. All’apertura, lo scovolino prelevava un po’ troppo prodotto e bisognava pulirlo accuratamente prima di usarlo, dopo pochi utilizzi questa problematica non si è più presentata: il mascara viene prelevato in buona quantità, ma non eccessiva. Questo è probabilmente dovuto a un lieve cambiamento nella texture del prodotto, causato dal contatto con l’aria, che lo porta a diventare più performante.

ciglia_sensazionali_scovolino
lo scovolino

 Colore: 

Nero, nero, nero. C’è anche la variante Intense Black, che proverò prima o poi!

• Durata:

Ottima, il mascara ha una tenuta formidabile e anche una buona resistenza all’acqua, pur non essendo waterproof. Non sbava, non cola, non si sgretola, what else? (cit.)

• Ingredienti:

Aqua/Water, propylene glycol, styrene/acrylates/ammonium methacrylate copolymer, polyurethane-35, cera alba/beeswax, synthetic fluorphlogopite, glyceryl stearate, cetyl alcohol, peg-200 glycerul stearate, ethylenediamine/stearyl dimen dilinoleate copolymer, copernicia cerifera cera/carnauba wax, stearic acid, palmitic acid, ethylene/va copolymer, alcohol denat., paraffin, aminomethyl propanediol, lycerin, hydroxyethylcellulose, phenoxyethanol, caprylyl glucol, butylene glycol, xanthan gum, sodium laureth sulfate, disodium edta, tetrasodium edta, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, silica, [+/- may contain: ci 77491, ci 77942, ci77499/iron oxides, ci 77007/ultramarines, ci 77891/titanium dioxide, mica, ci 75470/carmine, ci 77288/chromium oxide greens, ci 77742/manganse violet, ci 77510/ferric ferrocyanide].

PAO (Period After Opening): 6 mesi

• Prezzo e disponibilità:

Il prezzo varia a seconda dei punti vendita, ma siamo dai 9,99 € in su. Personalmente l’ho preso all’Esselunga (supermercato), ma può essere reperito in vari corner e stand in grandi magazzini e vari.

ciglia_sensazionali_occhi
l’effetto su di me

• Giudizio finale:

All’inizio, non avevo un buon rapporto con questo mascara, prendeva troppo prodotto e non riuscivo a gestire questo strano scovolino, ma dopo qualche utilizzo: magia! Il prodotto dev’essersi trasformato lievemente a contatto con l’aria e ora è amore! (punta a favore anche per il packaging)

Potete vederlo nell’immagine qui sopra: allunga e incurva, lasciando le ciglia definite e districate. Il Ciglia Sensazionali dura a lungo e non delude: il prodotto si distribuisce con facilità, senza creare grumi o sovraccarichi di prodotto, aprendo bene le ciglia in ogni direzione. Se dovessi trovare un neo sarebbe la questione volume, che promette di enfatizzare, ma che invece lascia praticamente invariato. Personalmente non mi infastidisce molto la cosa, poiché semplicemente adoro l’effetto sofisticato e slanciato che conferisce alle ciglia, mi sento quasi come la Turlington. Inoltre, se si va a guardare il prezzo, non si può negare l’ottimo rapporto qualitativo.

Promosso? Assolutamente sì!

Sempre Vostra,

R.

ciglia_sensazionali_cover

 

One thought on “Ciglia Sensazionali? Ci pensa Maybelline!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *