La Mecca del make-up: Sephora.
Però non è tutto oro ciò che luccica, almeno se lo guardiamo con gli occhi del cruelty-free. Con questo articolo voglio illustrarvi le marche cruelty-free che potete trovare nei beauty store e che, ahimè, non sono molti.
Sfortunatamente gran parte dei brand distribuiti da Sephora sono testati sugli animali, perlopiù al fine della distribuzione in Cina.
Preparate i fazzolettini per salutare i brand che magari avete usato per anni, ma rincuoratevi al pensiero di non dover più infierire su delle innocenti bestioline.
Qui sotto trovate un elenco con le aziende cruelty-free disponibili, cliccando sul nome del brand, un link diretto vi porterà alla pagina dedicata sul sito Sephora.
In caso di parent company non cruelty-free, lo trovate specificato a fianco.
(Cosa vuol dire parent company non cruelty-free? Lo trovate spiegato —>a questo link)
Al momento non esiste una linea distribuita da Sephora che sia interamente vegan, ma molti brand hanno un buon assortimento di prodotti che non contengono ingredienti di origine animale.
B
- BECCA • gruppo Estee Lauder
- Beauty Blender
- bareMinerals • gruppo Shiseido
- Kat Von D
Kat Von D ha dichiarato di voler rendere tutta la linea vegan, ma al momento solo alcuni prodotti lo sono.
T
- Tangle Teezer
- Too Faced • gruppo Estee Lauder
- Urban Decay • gruppo L’Oreal
- Zoeva solo online
cruelty-free make-up | pennelli tendenzialmente di setole naturali, ma presenti opzioni vegan
Poiché Sephora continua a modificare il proprio assortimento, togliendo e aggiungendo marchi, cercherò di mantenere l’elenco il più completo possibile.
Ad esempio hanno tolto una linea che a me piaceva moltissimo: Human + Kind, di cui vi avevo parlato del Family Remedy cream e del balsamo corpo doccia, ma hanno aggiunto Kat Von D e Becca!!!
Se avete qualche aggiornamento o notate qualche mancanza/errore, non esitate a scrivermi!
Sempre Vostra,
R.